2^ PROVA NAZIONALE MASTER – I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE AD ARICCIA

  1. Home
  2. Top News
  3. 2^ PROVA NAZIONALE MASTER – I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE AD ARICCIA

2^ PROVA NAZIONALE MASTER – I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE AD ARICCIA

ARICCIA – La Seconda Prova Nazionale Master è iniziata oggi ad Ariccia con la prima delle due giornate di gare.

Nella sciabola femminile cat. 0 Roberta Annicchiarico del Club Scherma Torino ha battuto in finale, grazie alla stoccata vincente del 10-9, Giulia Terzani del San Giusto Scherma. Terzo posto a pari merito per Tania Pesando del Club Scherma Torino e Eleonora Vinci dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco.

La categoria 1, invece, è andata a Daniela Colaiacomo delle Fiamme Oro Roma. La romana in semifinale aveva superato 10-5 Donatella Siracusano della Virtus Scherma Roma, poi in finale ha avuto la meglio su Martina Giannecchini del Petrarca Scherma col punteggio di 10-4. Terza anche un’altra portacolori del Petrarca, ovvero Veronica Di Cicco, che in semifinale ha ceduto per una sola stoccata (10-9) alla compagna di società.

Tommaso Chiappelli del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo è salito sul primo gradino del podio nella gara di fioretto maschile cat. 0. Secondo posto per Andrea Lorenzo Zacchero, che in finale è stato superato 10-7, mentre hanno chiuso terzi Simone Biondi del Club Scherma Roma e Luca Murana del Club Scherma Colle Val D’Elsa.

Nel fioretto femminile cat. 0 la finale tra Francesca Russo (Giulio Verne Scherma) e Kalina Magdalena Martewicz (Comini Padova) si è concluso con la vittoria della prima col punteggio di 10-3. Sul terzo gradino del podio Roberta Annicchiarico del Club Scherma Torino e Chiara De Luca dell’Olympia Fencing Club.

La categoria 1 è stata vinta da Marianna Attili del Circolo della Scherma Terni, capace di aggiudicarsi la finale contro Paola Quadri (Scherma Sebino) per 10-4. In semifinale Attili aveva battuto 10-0 Silvia Sopetto (Comini Padova), Quadri aveva sconfitto 10-2 Daria Mai (Circolo Scherma Piombino).

A imporsi tra le spadiste della categoria 2 è stata Flaminia Violati del Club Scherma Roma, capace di vincere 10-7 in semifinale contro Cecilia Majello dell’Accademia Olimpica Beneventana e poi, con lo stesso punteggio, in finale contro Ewa Borowa (Giannone Caserta). Borowa, in precedenza, aveva superato 10-8la francese Pascale Appavoupoulle.

Nella spada maschile cat. 2 successo di Luca Magni del Club Scherma Pistoia, che in finale ha avuto la meglio 10-5 su Mario Cicoira (Fiore dei Liberi Cividale Udine). Magni in semifinale aveva superato 10-7 contro Claudio Pirani del Cesare Pompilio Genova, con lo stesso punteggio Cicoira invece era uscito vincitore dal confronto con Marco Cerroni del Club Scherma Rieti.

A vincere la categoria 3 è stato Giuliano Pianca della Scherma Imola. In semifinale ha battuto 10-6 Fabio Perucchetti della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, poi ha superato 9-7 Stefano Alippi della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano. Alippi, a sua volta, era giunto in finale grazie al successo su Angelo Maccaroni della Roma Fencing col punteggio di 10-8.

Nella categoria 4 successo di Giuseppe Marino della Cesare Pompilio Genova su Bruno Cuomo del Club Schermistico Partenopeo (9-6). Terzo posto per Massimo Benedetti della Roma Fencing e per Simonpaolo Buongiardino della Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano.

Tra gli sciabolatori Simone Biondi del Club Scherma Roma si è aggiudicato la categoria 0, superando 10-9 Alessandro Lispi dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco. In semifinale Biondi ha vinto 10-4 contro Giancarlo Scarascia Mugnozza (Capitolina Scherma), mentre Lispi ha avuto la meglio su Riccardo Massi (Capitolina Scherma) per 10-5.

Nella categoria 1 primo posto di Lorenzo Zanellato del Petrarca Scherma. Nella stessa gara il Club Scherma Roma è salito sul podio con Roberto Amalfitano, secondo e con Alessandro Parise, terzo. Terzo posto anche per Paolo Gay dell’Accademia Scherma Pinerolo.

Nella spada femminile cat. 3 è Gianna Cirillo la vincitrice. La portacolori del Cds Mangiarotti ha avuto la meglio nella finale contro la sua compagna di società Antonella Gervasini per 10-4. Terze Gianna Della Corte (Giannone Caserta) e Maria Adelaide Marini (Club Scherma Roma).

2^ PROVA NAZIONALE MASTER – Ariccia, 17 dicembre 2022
QUI tutti i risultati

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI