CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI – A DEL CONTRASTO E KOWALCZYK I DUE TITOLI DELLA SPADA A CAMERINO

  1. Home
  2. Top News
  3. CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI – A DEL CONTRASTO E KOWALCZYK I DUE TITOLI DELLA SPADA A CAMERINO

CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI – A DEL CONTRASTO E KOWALCZYK I DUE TITOLI DELLA SPADA A CAMERINO

Si è conclusa la prima giornata dei Campionati Italiani 2023. A Camerino si sono svolte le prime due gare del programma con la spada maschile e femminile. Vittorie per Nicolò Del Contrasto e Sara Maria Kowalczyk.

Nella competizione maschile vittoria di Nicolò Del Contrasto del Cus Milano. Il classe 2004 ha superato in finale Fabrizio Di Marco del Cus Bologna con il punteggio di 15-10. Il lombardo aveva prima sconfitto in semifinale Dario Remondini, anche lui Cus Milano (terzo classificato), per 15-6. Di Marco, prima della sconfitta nel match per l’oro, aveva avuto la meglio su Francesco Pio Iandolo del Cus Foggia(medaglia di bronzo)nel match di semifinale 15-10.

Nel pomeriggio si è poi svolta la gara femminile. Successo di Sara Maria Kowalczyk. L’atleta del Cus Napoli ha battuto nel match per l’oro Maria Cena del Cus Torino per 15-13. Terza posizione per Beatrice Fava e Sofia Billi del Cus Bologna battute rispettivamente dalla campionessa italiana per 15-12 e dalla seconda classificata con il punteggio di 15-10.

Domani la seconda giornata di gare con in programma le due competizioni di sciabola maschile e femminile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI