ORO PER LA LUCANA PALUMBO ANCHE A IL CAIRO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. ORO PER LA LUCANA PALUMBO ANCHE A IL CAIRO
Francesca Palumbo

ORO PER LA LUCANA PALUMBO ANCHE A IL CAIRO

IL CAIRO – Non c’è due senza tre per la lucana Francesca Palumbo:
Nella coppa del mondo di fioretto femminile a squadre vince anche a Il Cairo, dopo i successi di Belgrado e Parigi.

Terzo successo in altrettante gare stagionali per il Dream Team di fioretto femminile in Coppa del Mondo: Belgrado, Parigi e ora Il Cairo le tappe vittoriose del quartetto azzurro guidato dal Commissario d’Arma Stefano Cerioni.

La lucana Francesca Palumbo – assieme alle compagne Alice Volpi, Martina Favaretto (vincitrice della prova individuale del giorno precedente) ed Erica Cipressa – sale dunque ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Avvio in scioltezza per le azzurre, che hanno sconfitto Hong Kong per 45-18 negli ottavi, la Cina per 45-29 nei quarti ed il Giappone per 45-26 in semifinale. Più combattuta la finale contro gli Stati Uniti, che ha visto l’Italia imporsi per 45-43.

Ottimo il rendimento di Francesca Palumbo, che ha totalizzato un saldo attivo di dieci stoccate nei tre assalti tanto con Hong Kong quanto con la Cina e di tre stoccate nella semifinale con il Giappone e nella finale con le statunitensi.

Francesca si conferma un perno della nazionale italiana di fioretto femminile. La Schermistica Lucana di Potenza, società dove la campionessa è cresciuta, esprime felicità per l’ennesima medaglia più preziosa e augura alla sua atleta di continuare così.

I giovani schermidori potentini e lucani hanno uno dei migliori esempi da seguire per arrivare un domani nella scherma che conta. Da una piccola realtà al gradino più alto di un podio mondiale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI