GPG Baronissi: 4 podi per la scherma lucana

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. GPG Baronissi: 4 podi per la scherma lucana
baronissi

GPG Baronissi: 4 podi per la scherma lucana

SECONDA PROVA INTERREGIONALE GPG, A BARONISSI VINCE GARRAMONE: BEN QUATTRO I LUCANI SUL PODIO NEL FIORETTO

Nella giornata in cui Francesca Palumbo porta sul gradino più alto del podio di Coppa del Mondo il fioretto lucano, le nuove leve si fanno onore in occasione della seconda prova interregionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi disputata a Baronissi dove hanno ottenuto risultati prestigiosi.

L’impresa più bella è giunta dalla categoria Ragazzi/Allievi, dove Luigi Garramone (Potenza Scherma) si è imposto in finale per 15-13 sul compagno di squadra Domenico Telesca. Altri due piazzamenti sul podio sono arrivati dalle Giovanissime dove la potentina Federica Bisaccia si è arresa solo in finale a Elisa Gaudino del Club Scherma Salerno mentre Valeria Lotito, anche lei del Potenza Scherma, è giunta terza.

Piazzamenti fra i primi otto anche per altri tre atleti della scuola potentina di fioretto e cioè i Giovanissimi Giuseppe Cavaliere e Gabriele Licciardi ed Andrea Carulli nei Maschietti. Meritano di essere accomunati in un unico grande applauso anche Teodosio Maria Porretti (Maschietti), Chiara Petrizzi e Chiara Esposito (Ragazze/Allieve), approdati agli ottavi di finale nelle rispettive categorie, ed i due rappresentanti del Circolo Schermistico Matera Stella Paolicelli (Ragazze/Allieve) e Davide Carriera (Ragazzi/Allievi). I risultati ottenuti in una rassegna che ha radunato oltre 500 atleti in rappresentanza di 50 società provenienti da cinque regioni diverse premiano i sacrifici che atleti, tecnici e dirigenti stanno compiendo per diffondere e far crescere sempre di più la scherma in Basilicata.

RISULTATI COMPLETI: https://www.4fence.it/CRCampania/Risultati/2024-01-14-13_Baronissi_(SA)_-_II_Prova_Interregionale_GPG/index.php

 

Foto Antonio Licciardi

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI