PESCARA – Si chiude con le vittorie della Champ Napoli nella prova Maschietti-Giovanissimi e della SS Lazio Scherma Ariccia tra le Ragazze-Allieve la due giorni Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di Sciabola a squadre che ha animato le pedane del Pala Giovanni Paolo II di Pescara.
La domenica pescarese di gare ha visto salire in pedana per prima la categoria (accorpata) Maschietti-Giovanissimi. È stata la Champ Napoli con Mattia De Luca Corrit, Mattia Gannicola e Luca Viale ad aggiudicarsi la vittoria prevalendo con il punteggio di 36-30 nella finale con la SS Lazio Scherma Ariccia, argento con Domenico Balsamo, Riccardo Castricci Coti, Nino Invernizzi e Gregorio Pellegatta.
Medaglia di bronzo per la seconda squadra della SS Lazio Scherma Ariccia (Nisar Barcaglioni, Riccardo Silvi, Alessandro Valeriani), che nella sfida per il 3° posto si impone sull’Accademia D’Armi Musumeci Greco (Lorenzo Casabianca, Stefano Esibini, Andrea Iafrancesco, Gabriel Zazzarino) per 36-30.
Nella sciabola femminile Ragazze-Allieve sul gradino più alto del podio è salito il quartetto della SS Lazio Scherma Ariccia (Giulia Iacolare, Nicole Martini, Dea Scognamiglio e Greta Vinci), che ha vinto il match di finale per 45-40 contro le ragazze del Dauno Foggia, seconde classificate con Leonilda Buenza, Sofia De Paolis, Rebecca Fierro e Veronica Gitto.
Terza posizione per Fides Livorno (Diletta Farneti, Aurelie Personi, Giulia Saracaj, Anna Torre), che nella sfida per il bronzo si è imposto sul Club Scherma San Severo (Nicol Bentivoglio, Alice Coco, Maria Antonietta Fiore, Gaia Tantimonaco) con il punteggio di 45-40.
Sono stati ben 263 gli atleti impegnati nel Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di sciabola a squadre. L’ultima specialità che ora attende il suo Team Event dei GPG è la Spada, che sarà in gara a Bolzano il 24 e 25 febbraio 2024.