I VERTICI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA HANNO INCONTRATO IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE ISENI DI LONATE POZZOLO

  1. Home
  2. Top News
  3. I VERTICI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA HANNO INCONTRATO IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE ISENI DI LONATE POZZOLO

I VERTICI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA HANNO INCONTRATO IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE ISENI DI LONATE POZZOLO

LONATE POZZOLO (Varese) – Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, e il Vicepresidente vicario Maurizio Randazzo hanno incontrato Fabrizio Iseni, Presidente Fondazione Iseni di Lonate Pozzolo, per porre le basi di un’intesa all’insegna dello sport, della prevenzione e del benessere. Dello sviluppo di questo accordo tra la FIS e gli Istituti di Ricovero e Cura Iseni si è parlato nel programma di approfondimento andato in onda su Malpensa24 TV, condotto da Andrea Della Bella.

Fabrizio Iseni, Presidente della Fondazione che porta il suo nome, ha sottolineato: “Ho sempre avuto la scherma nel cuore. Con l’olimpionico e Vicepresidente vicario della Federazione, Maurizio Randazzo ho avuto il piacere di dialogare spesso e sono felice d’avere qui anche il Presidente federale Paolo Azzi. Lavoreremo a un accordo che va a rafforzare a tutto tondo la mission della Fondazione. Tra i nostri obiettivi c’è anche la promozione della cultura dello sport nella sua accezione più ampia, ovvero della salute, della prevenzione e del benessere psicofisico”.

Il Presidente federale Paolo Azzi ha aggiunto in proposito: “È motivo d’orgoglio e d’interesse per la FIS poter avviare un percorso di collaborazione con la Fondazione Iseni, un’eccellenza nel campo della sanità che si lega con un’eccellenza dello sport. Accade in una terra di grande tradizione schermistica, a pochi passi da realtà, ne cito due soltanto, come il Club Scherma Legnano, sede anche di una storia kermesse internazionale di spada, e la Pro Patria Busto Arsizio, che ha fatto nascere un patrimonio della storia del nostro sport l’Agorà della scherma. Per questo lavoreremo insieme a un protocollo importante”.

In chiusura del format di Malpensa24 TV, il Vicepresidente vicario Maurizio Randazzo ha anche fatto il punto della situazione in chiave olimpica: “Ci avviciniamo all’appuntamento di Parigi con tutte le sei squadre qualificate e dopo le 10 medaglie vinte all’ultimo Mondiale di Milano. Siamo certi delle nostre potenzialità e arriveremo ai Giochi per essere competitivi in ogni specialità”.

(foto Malpensa24.it)
QUI IL VIDEO 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI