LA SCHERMA POTENTINA FESTEGGIA LA PROMOZIONE IN SERIE B2 DI FIORETTO MASCHILE!
Grande impresa per la scherma della Basilicata ai Campionati Italiani a squadre in corso di svolgimento a Piacenza: il team di fioretto maschile della Schermistica Lucana di Potenza, formato da Stefano Fierro, Gioele Fiscella ed Alfredo Villano, ha ottenuto la promozione in Serie B2.
Nel torneo a 16 squadre di Serie C la formazione potentina ha sconfitto con un netto 45-23 i friulani del Fiore dei Liberi di Cividale negli ottavi e per 45-40 i calabresi del Platania Scherma garantendosi in questo modo il salto di categoria.
A promozione già acquisita sono giunte le ininfluenti sconfitte per 45-41 col Cus Cagliari in semifinale e per 45-30 col Circolo della Scherma Ramon Fonst di Torino nella platonica finale per il terzo posto. Assieme ai piemontesi, al Cus Cagliari e alla Schermistica Lucana sale in B2 la Scherma Vittoria Pordenone che ha chiuso il torneo al primo posto.
L’impresa della formazione potentina è tanto più rilevante in considerazione della giovanissima età dei tre protagonisti: Fiscella e Villano sono entrambi classe 2005, Fierro addirittura del 2007.
Dedica speciale della promozione in serie B2 da parte dei tre fiorettisti potentini al Maestro Giuseppe Pinto, scomparso ad inizio anno a causa di una brutta malattia.
Durante tutta la gara, una maglietta con una scritta dal profondo significato è stata indossata sotto le divise.
Soddisfatti di questa promozione i Tecnici del sodalizio potentino, che continuano a collezionare successi in continuità con quanto ereditato proprio dal Maestro Pinto.