Promozione in B2 per la Schermistica Lucana

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Promozione in B2 per la Schermistica Lucana
promozione

Promozione in B2 per la Schermistica Lucana

LA SCHERMA POTENTINA FESTEGGIA LA PROMOZIONE IN SERIE B2 DI FIORETTO MASCHILE!

Grande impresa per la scherma della Basilicata ai Campionati Italiani a squadre in corso di svolgimento a Piacenza: il team di fioretto maschile della Schermistica Lucana di Potenza, formato da Stefano Fierro, Gioele Fiscella ed Alfredo Villano, ha ottenuto la promozione in Serie B2.

Nel torneo a 16 squadre di Serie C la formazione potentina ha sconfitto con un netto 45-23 i friulani del Fiore dei Liberi di Cividale negli ottavi e per 45-40 i calabresi del Platania Scherma garantendosi in questo modo il salto di categoria.

A promozione già acquisita sono giunte le ininfluenti sconfitte per 45-41 col Cus Cagliari in semifinale e per 45-30 col Circolo della Scherma Ramon Fonst di Torino nella platonica finale per il terzo posto. Assieme ai piemontesi, al Cus Cagliari e alla Schermistica Lucana sale in B2 la Scherma Vittoria Pordenone che ha chiuso il torneo al primo posto.

L’impresa della formazione potentina è tanto più rilevante in considerazione della giovanissima età dei tre protagonisti: Fiscella e Villano sono entrambi classe 2005, Fierro addirittura del 2007.

RISULTATI COMPLETI QUI

promozione

 

Dedica speciale della promozione in serie B2 da parte dei tre fiorettisti potentini al Maestro Giuseppe Pinto, scomparso ad inizio anno a causa di una brutta malattia.

Durante tutta la gara, una maglietta con una scritta dal profondo significato è stata indossata sotto le divise.

Soddisfatti di questa promozione i Tecnici del sodalizio potentino, che continuano a collezionare successi in continuità con quanto ereditato proprio dal Maestro Pinto.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI