LA BASILICATA ASSEGNA I TITOLI REGIONALI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. LA BASILICATA ASSEGNA I TITOLI REGIONALI
titoli regionali

LA BASILICATA ASSEGNA I TITOLI REGIONALI

POTENZA – Il prossimo 26 marzo si assegneranno i titoli regionali della Basilicata per il 2023 nella seconda prova interregionale GPG Under 14 di Portici (NA)

La manifestazione, organizzata dal Club Scherma Portici, inizierà sabato 25 marzo, giorno in cui saliranno in pedana gli specialisti della spada. La Basilicata non avrà alcun giovane spadista in gara. Il giorno successivo, i fiorettisti lucani saranno protagonisti. Non solo per la conquista della seconda prova interregionale GPG, ma anche per contendersi la vittoria dei titoli regionali under 14.

Il luogo di gara scelto per l’evento è il “Palazzetto dello Sport” di Portici, sito in via Farina 9 (clicca qui per vedere la mappa).

Domenica 26 le gare avranno inizio alle ore 9:30. Ecco gli orari delle gare di fioretto divisi per categorie:

  • Fioretto Femminile Bambine 9:30 in pedana
  • Fioretto Femminile Allieve/Ragazze 9:30 in pedana
  • Fioretto Maschile Maschietti 12:30 in pedana
  • Fioretto Maschile Allievi/Ragazzi 12:30 in pedana
  • Fioretto Femminile Giovanissime 15:30 in pedana
  • Fioretto Maschile Giovanissimi 15:30 in pedana

La gara, i gironi, le classifiche saranno pubblicati in tempo reale su www.4fence.it

Le società lucane partecipanti sono la Schermistica Lucana di Potenza e il Circolo Schermistico di Matera. Le due compagini si daranno battaglia anche per la vittoria dei titoli regionali. Il Comitato Regionale di Basilicata, presieduto dall’Avv. Luciano Di Ruvo, curerà la premiazione dei nuovi Campioni Regionali Under14 2023.

Nella stessa competizione sportiva, nel pomeriggio, verrà dato spazio alla manifestazione pre-agonistica e promozionale con una gara amichevole di schermidori nati tra il 2013 e il 2014. I futuri campioni della scherma partono da qui.

Sarà ad Ancona la prossima gara nazionale Gpg, prevista er il 15-16 aprile 2023. Qui gli schermidori di tutta Italia duelleranno per vincere e puntare al campionato italiano Gpg Renzo Nostini di Riccione, programmato dal 10 al 16 maggio 2023.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI